stampe floreali

Stampe floreali: non solo primavera-estate

Attualità

“Floreale? In primavera? Avanguardia pura”: chi non conosce questa perla di Meryl Streep nell’iconico film Il diavolo veste Prada? Ma le stampe floreali restano un must have delle passerelle e del pret-a-porter primaverile ed estivo. Ecco alcuni consigli su come sceglierle e come abbinarle.

Scelta delle stampe floreali

Ci sono stampe e stampe. Oltre ai diversi tipi di fiori, variano anche i colori di base.

  • Per il giorno, si a maxi stampe floreali, colori di base tenui come l’azzurro, il bianco, il panna, ma anche più grintosi come il fucsia, il rosa, l’arancio, il giallo
  • Per la sera, all’opposto, meglio puntare su fiori piccoli e colori scuri come il blu e il nero

Magliette

Una maglietta o una camicia a stampa floreale dona al tuo look un gusto sbarazzino e di tendenza. Abbinata ad un jeans o un pantalone bianco, cattura l’attenzione con raffinatezza.

Vestiti e gonne

Soprattutto per i vestiti, vale la distinzione operata in precedenza: maxi stampe di giorno, stampe midi o piccole la sera. Mentre per la lunghezza, il discorso si inverte: un vestito lungo, anche ampio, è adatto alle giornate calde e piene di impegni; il corto paradossalmente risulta più adeguato di sera, meno impegnativo e molto più comodo.

Pantaloni

I pantaloni con stampa floreale sono una scelta un po’ più eccentrica. Per evitare il too much meglio abbinarlo sempre ad altri capi in tinta unita: magliette e camicie che permettono di focalizzare l’attenzione sulla stampa e di valorizzarla al meglio.

Trovare la stampa giusta è sempre un problema. Colori particolari possono andare presto fuori moda, per questo motivo è sempre meglio puntare su tinte tenui e facilmente abbinabili per potersi adattare ad ogni necessità. Per un negozio, comunque, è importante seguire le mode. Per dare alle tue clienti le giuste proposte di stile, cerca un ingrosso vestiti online in grado di fornirti prodotti di qualità e al passo con le tendenze del momento.

Lascia un commento